Soluzione avanzata per la protezione degli operatori e delle aree sottostanti
Gandellini Beniamino da sempre si distingue sul mercato per gli alti standard qualitativi delle sue proposte nel settore delle coperture e dell’edilizia e investe risorse ed energie per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni. Tra le innovazioni portate avanti negli anni oggi presentiamo Safelux® un sistema brevettato per la messa in sicurezza provvisoria dei lucernari esistenti in alternativa alle reti anticaduta. Il dispositivo è stato studiato con attenzione e permette una rapida e semplice installazione anche nelle situazioni di lavoro più difficili.
Il sistema brevettato Safelux® garantisce la sicurezza sia degli operatori che lavorano in quota e, a differenza delle reti anticaduta, anche dei lavoratori che operano nelle aree sottostanti. Questa soluzione evita di dover realizzare le forature necessarie, invece, per l’installazione delle reti anticaduta e avendo una struttura rigida, a differenza delle reti anticaduta, non agevola la dispersione delle polveri durante le fasi operative: un accorgimento tecnico fondamentale quando si tratta di operare su coperture in amianto.
Safelux® è un dispositivo che ha un’ulteriore funzionalità: impedisce la vista del cantiere esterno, riducendo le possibili azioni di disturbo delle attività lavorative che si stanno svolgendo all’interno dell’edificio.
Con Safelux® Gandellini Beniamino si conferma come azienda innovativa, versatile e affidabile, in grado di offrire prestazioni altamente professionali e nel rispetto delle normative vigenti.